La piattaforma, sviluppata completamente in-house, prevede tutti gli accorgimenti tecnici funzionali e di sicurezza maturati in anni di esperienza nel settore.

E’ basata su piattaforma LAMP e pertanto sull’impiego esclusivo di tecnologie OpenSource sempre aggiornate all’ultima versione.

La piattaforma è accessibile esclusivamente agli utenti in possesso di Login e password. Ogni comunicazione avviene tramite SSL. Le password risiedono in modo cifrato (hash) sul database interno dell’applicazione stessa e non sono accessibili dall’esterno.

La piattaforma è installata su un server virtuale (VPS) dedicato esclusivamente all’evento e con accessi amministrativi disponibili al solo personale di servizio per attività di manutenzione e monitoraggio. Tutti gli accessi sono registrati.

La scalabilità è garantita dalla possibilità di aumentare il numero di VPS dedicati alla singola piattaforma mediante il collegamento a un Bilanciatore virtuale che fornisce la possibilità di aumentare il numero di VPS e la loro capacità in termini di RAM, CPU e connettività in modo virtualmente infinito.

Integrabile con provider streaming commerciali (Vimeo, Youtube, Red5Pro, Millicast…) e le principali piattaforme di video meeting: Zoom, Microsoft Teams, Google Meet (mediante apertura dell’app desktop)